Regole Generali dei forum di IDC - IDC/Games Forums

Jump to content


Announcement: Regole Generali dei forum di IDC


Posted by DocStern


DocStern

    Official Team

  • SuperModerators
  • 3,063 posts
Benvenuto sui forum di IDC/Games! Questi forum sono stati pensati per creare un ambiente amichevole dove poter commentare e condividere le tue idee riguardo qualsiasi aspetto relativo ai giochi di IDC/Games con altri giocatori.

Le guide e le regole dettagliate in questa pagina esponogno il comportamento che vorremmo vedere nel forum. È importante ricordare che queste regole non contengano tutti i comportamenti non tollerati, visto che le norme si evolveranno con la crescita della comunità e l'insorgere dei problemi. Pertanto, gli amministratori e i moderatori del forum saranno totalmente liberi di decretare offensivo un comportamento ogni qual volta lo riterranno opportuno.


Il Team dell'Amministrazione si riserva il diritto di accesso, ammissione e/o di bannare per ragioni che comprendono tutto ciò che viene qui descritto, ma non necessariamente limitato ai casi qui specificati. Ci riserviamo anche il diritto di prendere in esame ogni singolo caso e di valutarne la situazione specifica.

REGOLE GENERALI:

Le seguenti Regole del Forum sono contingenti ai Termini e alle Condizioni d’Uso del gioco, pertanto qualsiasi regola lì esplicitata potrà essere applicata, per estensione, al Forum Ufficiale.
Nel forum non sarà permesso all’utente effettuare registrazioni multiple. Se hai problemi con il tuo account o desideri cambiare nome, contatta il team degli amministratori tramite un Messaggio Privato.
Non si consentirà, in nessun caso, l’uso di espressioni offensive o di insulti nei confronti di altri utenti. Questo include:

· Insulti, minacce, qualsiasi altro tipo di comportamento offensivo e/o persecutorio nei confronti di qualunque membro del forum.
· Parole volgari, dato che questo forum è aperto ad ogni tipo di pubblico.
· Non rispettare le regole di censura del forum circa l’uso di parole proibite (utilizzando varianti delle stesse, per esempio).
· Atteggiamenti di denigrazione nei confronti di altri utenti, per ragioni di sesso, religione, nazionalità, sessualità o qualsiasi altro motivo di natura simile.


Oltre a ciò, non sono permesse le critiche rivolte a IDC/Games, ai suoi soci o collaboratori pena il blocco degli account (ban).

Il forum di IDC/Games è stato abilitato per dare spazio al dialogo e alle relazioni tra i giocatori, con l’obiettivo di diventare una piacevole zona d’incontro. Gli utenti dovranno rispettare tutte le Regole e dovranno prendere in considerazione il fatto che:
· Sebbene ci siano degli spazi off-topic, non sarà consentito trattare determinati temi per evitare conflitti tra gli utenti. Pertanto, gli amministratori potranno chiudere o eliminare qualsiasi topic che faccia riferimento a politica, religione o ad altri argomenti di questo genere.
· Quando scrivi un messaggio, pensa a chi lo riceverà e che tutti potranno leggerlo. Mantieni sempre un atteggiamento rispettoso. E se decidi di fare una critica, tieni sempre a mente la differenza tra una critica costruttiva ed una distruttiva, e quella tra critica e derisione.



NORME DI PUBBLICAZIONE E CONTENUTO:

Gli articoli di carattere ufficiale possono essere pubblicati solo dai moderatori o dagli amministratori del forum.

Ogni tema deve essere attinente alla sezione del forum in cui viene inserito. Ogni sotto-forum presenta una breve descrizione di contenuto, così saprai quale utilizzare. Tieni presente che:

· Un tema inserito nel posto sbagliato potrà essere cancellato o spostato senza preavviso.
· I temi ripetuti in varie sezioni del forum verranno collegati fra loro o cancellati dopo una settimana. Utilizza il sistema di ricerca prima di pubblicare un nuovo tema.
· I messaggi off-topic (non attinenti a ciò che si tratta nel tema di riferimento) verranno automaticamente eliminati.
· I titoli devono essere esplicativi, presentando il contenuto del messaggio in maniera chiara e con poche parole.
· Non è permesso inviare continuamente lo stesso messaggio (flood). Questa azione potrà essere sanzionata.
· Il forum non è un posto in cui dare spazio a conversazioni di carattere privato o personale; per farlo, devono usarsi i MPs (Messaggi Privati). Utilizzare il forum in questo modo sarà considerato Spam, pertanto il team di moderatori ed amministratori provvederà al bannaggio degli utenti che non rispettino questa norma.


È vietato inserire messaggi che pubblicizzino siti esterni e contenuti che violino le Leggi attualmente in vigore in qualsiasi dei paesi dai quali è permesso l’accesso al gioco. Ci riferiamo a:
· SPAM, pornografia, cheats, warez...
· È vietato qualsiasi tipo di apologia politica, religiosa, o qualsiasi tipo di enfatizzazione di una razza, etnia o nazionalità.
· Riferimenti indiretti (link) ai contenuti appena citati.
· Pubblicare nel forum contenuti protetti, per legge, da copyright.
· Qualsiasi contenuto che alteri gli obiettivi e i fini del forum.


Non è consentito lamentarsi del servizio di pagamento o di ricarica di monete del gioco o IDC/Coins. Per trattare temi di questo genere, contatta i responsabili del servizio.
Non sono ammessi nel forum concorsi, tornei o qualsiasi altro tipo di competizione non autorizzata dal team di Amministrazione. Pertanto, ogni tipo di attività relazionata con la vincita di un premio (materiale o no, dentro o fuori dal gioco) che non sia stata previamente autorizzata degli amministratori, verrà automaticamente eliminata, con la chiusura del relativo tema.
Sono vietate nel forum, accuse pubbliche contro altri giocatori, indipendentemente dai motivi che inducano ad esse. Se pensi che un utente si stia comportando in maniera scorretta (possiede più di un account, exploit…) contatta un membro dello staff di Supporto o manda un MP.


NORME DI STILE:


I messaggi devo essere redatti senza alterare il formato standard del forum, salvo in casi particolari a discrezione del moderatore. Considerazioni:

  • • Su internet scrivere in MAIUSCOLO equivale ad urlare. È vietato scrivere messaggi interi in maiuscolo, potranno essere eliminati senza previo avviso.

    • Rispettare le regole grammaticali.

    • I messaggi con errori ortografici (tipo “lui a deto”) non saranno consentiti, dato che rendono la lettura poco scorrevole. Gli amministratori e i moderatori potranno avvisare l’utente dell’errore commesso e saranno liberi di eliminare questo tipo di messaggi senza previo avviso.
    • Lo stile di “scrittura SMS” non è consentito. Il forum d IDC nn è cm 1 sms. Cerca di scrivere correttamente ed usando tutte le lettere.

    • Non è consentito l’utilizzo di emoticon nei titoli dei topic.

    • Non è consentito fare "Doppi post". Bisogna usare l’opzione di modifica post.
    • La lingua ufficiale dei sottoforum sarà indicata nel titolo. Se stai leggendo queste regole in italiano significa che ti trovi in un forum in cui è questa la lingua ufficiale. Cerca di non usare parole in inglese, dato che gli altri utenti potrebbero non comprenderle. Se dovessero chiederti spiegazioni circa il loro significato, cerca di rispondere quanto prima per facilitare la comunicazione.
    • La lingua ufficiale dei forum contrassegnati come “Generali” è l’inglese, dunque ogni post non redatto in inglese verrà eliminato.

COLLABORAZIONE DEGLI UTENTI CON IL TEAM DI AMMINISTRAZIONE:
· Dovrai rispettare e collaborare quanto più possibile con il team di moderazione.
· Gli utenti dovranno dirigersi ai moderatori in modo educato e rispettoso.
· È obbligatorio seguire sempre le indicazioni del team dei moderatori.
· Se vuoi farci sapere la tua opinione circa il funzionamento del gioco o del forum, potrai farlo attraverso il sotto-forum corrispondente, ma in nessun caso si consentirà la critica distruttiva senza motivo.


SANZIONI:
Non rispettare queste regole può comportare l’applicazione di sanzioni, che varieranno a seconda della gravità dell’azione commessa e del ripetersi di tale comportamento.

Il Team degli Amministratori potrà avvisare gli utenti avvertendoli che il comportamento assunto non è corretto.Nel caso in cui tale comportamento si ripeta, gli amministratori procederanno, senza previo avviso, a bannare l’utente per tutto il tempo che riterranno necessario.

Se un utente non rispetta le Regole del Forum, potrà essere espulso dal forum in maniera temporanea o definitiva.

Se un tema non rispetta le Regole del Forum, o, poco a poco, si sta trasformando in una discussione poco costruttiva, alterando, così, l’atmosfera del Forum, potrà essere chiuso, al fine di evitare qualsiasi tipo di conflitto.